Tra le formazioni calcistiche giovanili più promettenti viste in questa stagione nei Castelli Romani c’è certamente la selezione Under 14 dell’Asd Pro Calcio Cecchina. I ragazzi allenati da mister Fabrizio Bragatohanno infatti dominato a suon di record il Girone A della provincia di Latina, nella categoria Giovanissimi Provinciali.

Lo scorso sabato 11 maggio il Cecchina si è imposto per 4-1 sul difficile campo del Montello Calcio 3Tabernae. I gol di Dell’Osso, Aspri, De Negri e Samuele Antonini hanno regalato ai rossoblu la 23esima vittoria in 23 partite, sugellando così ancor di più la loro straordinaria annata. Ad una giornata dal termine del campionato, i punti del Pro Calcio Cecchina sono 69 – 12 in più dell’Hellas Bainsizza secondo in classifica – con esattamente 100 gol fatti e soli 8 subiti.

Un risultato insomma straordinario, per una società che da diverse stagioni sta ormai investendo sempre di più nel suo settore giovanile, tirando fuori ogni anno dei nuovi talenti. A dimostrazione di ciò, peraltro, alcuni dei calciatori dei Giovanissimi sono stati chiamati ad allenarsi in uno stage con le selezioni 2010 e 2011 della squadra del Frosinone Calcio.

L’appuntamento con la prossima ed ultima giornata di campionato dei ragazzi è in programma nella mattina di domenica 19 maggio, quando il Cecchina affronterà la Giotto Academy, squadra penultima in classifica. Al Comunale, comunque vada, sarà certamente una festa. E le premesse per fare 24 su 24 ci sono davvero tutte.