Nasce nel 2013 e si iscrive per la prima volta ai campionati della LND di 2° Categoria con la Prima Squadra ed a tutte le categorie dell’Agonistica, affiliandosi alla FIGC e iscrivendosi regolarmente al registro del CONI.
La Nostra Prima squadra partecipa con alterne fortune al campionato piazzandosi sempre nelle zone alte e dimostrando sempre la voglia e attaccamento alla maglia. Cresce la voglia di far bene e nasce la volgia di raggiungere un traguardo superiore della attuale categoria ed allora si lavora per allestire una compagine che abbia come obbiettivo il raggiungimento della vittoria del campionato con conseguente salto in 1° Categoria. Nel 2018 il nostro programmato sogno si realizza e con un strepitoso campionato raggiungiamo la vittoria festeggiata in casa con un roboante 4 a 0 inflitto alla compagine di Ardea. Gli anni che seguono sono segnati da altalenanti buoni risultati poi le attività vengono sospese causa COVID. Si riprende a pieno ritmo e si continua a macinare successi su successi ed arriviamo a sfiorare la Vittoria del campionato con l’ammissione alla Categoria di Promozione. Ma questo sogno non si avvera per un punto, un dannatissimo punto che ci fa recriminare su alcuni dubbi episodi avvenuti durante lo svolgimento del campionato, ma ciò non toglie la bellezza di questo sport.
Si avvia un nuovo ambizioso progetto, una Prima squadra con all’interno i giovani cresciuti nella nostra Società, un progetto giovane che ci vede presentare ai nastri di partenza per la Stagione 2023/2024 con una età media di 22 Anni, siamo la squadra più giovane del nostro girone e forse dell’intera Prima Categoria.
Si parte con tutti i buoni propositi di fare bella figura ma paghiamo almeno nella fase iniziale la mancanza di esperienza, le prime partite sono una dimostrazione di gran bel giuoco ma raccogliamo zero punti. Non demordiamo e si lavora sodo per trovare una compattezza che serve per portare a casa i risultati che insieme al consueto bel giuoco cominciano ad arrivare ed in poco tempo ci tiriamo fuori dalla zona che scotta piazzandoci a centro classifica e continuando a mantenerlo con delle buonissime prestazioni. Riceviamo i complimenti da tutti i nostri competitor anche da chi poi vincerà il campionato e ciò ci lusinga molto , la strada intrapresa quella giusta, certo occorrono degli accorgimenti ma ……. largo ai giovani.
Cerchiamo con il nostro lavoro di valorizzare i Giovani della nostra Società cercando loro di coltivare un sogno e magari di vederli un giorno giocare con squadre Professionistiche. Lavoriamo per questo ….. solo per questo e se ciò dovesse accadere noi saremo le persone più felici del mondo !